A Cassano Magnago si vola con la 3ª edizione della “Giornata dei Fanciulli – Mercatini di Primavera”, sabato 17 e domenica 18 maggio in piazza Mercato. Organizzata da Scodinzoland, con il patrocinio del Comune di Cassano Magnago, la manifestazione propone due giornate ricche di attività, laboratori, spettacoli, musica e buon cibo.
Il programma:
Il sabato si apre alle 16.00 con l’apertura del mercatino, dell’area bimbi e della zona food, oltre a laboratori creativi per bambini. Alle 17.30 spazio all’aperitivo in piazza, seguito dai saluti istituzionali e dal concerto della band gallaratese, I Fottuta Marmellata, alle 21.00. L’evento si chiuderà alle 23.30.
La domenica si parte già dalle 9.30, con mercatino e area bimbi nuovamente attivi, nuovi laboratori, ballo country alle 11.00, e un secondo aperitivo pomeridiano alle 17.30. La manifestazione si concluderà alle 19.00 con i saluti finali.
Volandia protagonista e tante sorprese
Ospite speciale di questa edizione sarà Volandia, il parco museo del volo di Somma Lombardo, presente con la sua mongolfiera e un simulatore di volo con visore 3D, che faranno volare la fantasia di grandi e piccini. Previsto anche un omaggio speciale: per tutti i bambini fino a 12 anni sarà possibile entrare gratuitamente al museo grazie al biglietto offerto durante l’evento.
Sarà presente anche l'associazione Carolina ODV Cinofila che da anni si occupa di Pet Therapy, un angolo per le foto ricordo con piccola sorpresa, per conservare un frammento di questa giornata speciale.
L’iniziativa si avvale della collaborazione di numerose associazioni locali, tra cui Amici di Volandia, AVIS Cassano Magnago, Croce Rossa Italiana, ANA Alpini, Pro Loco, Protezione Civile, Cinofila Team, e tante altre realtà che testimoniano quanto il tessuto associativo cassanese sia vivo e partecipativo.