Migliaia di visitatori, un’offerta gastronomica di qualità e tanto entusiasmo: la Street Food Parade ha festeggiato “alla grande” il suo decimo anniversario. A confermarlo è l’assessore alla Cultura Alessandro Passuello, che, dopo un confronto con gli organizzatori de Le Officine, parla di “manifestazione riuscitissima. Rispetto all’anno scorso, segnato dal maltempo, abbiamo recuperato– spiega – mantenendo il trend altissimo degli anni precedenti: si parla di migliaia e migliaia di persone da tutta la provincia di Varese e oltre”.
Molto apprezzata l’esibizione della Marching Band, inserita per la prima volta nel programma della manifestazione: “Ha portato un’energia nuova – aggiunge Passuello – un valore aggiunto che ha fatto la differenza”. Grande partecipazione anche alle attività dedicate alle famiglie: bolle di sapone, maghi e animazioni hanno riempito il Parco della Magana per tutta la giornata di domenica, con bambini e genitori entusiasti.
“La qualità dei food truck è stata elevata e l’offerta gastronomica, mi sembra abbia soddisfatto tutti”, conclude l’assessore. “Per l’edizione 2026 partiremo da qui: i progetti che hanno funzionato verranno confermati e potenziati. Il nostro Street Food Parade si conferma appuntamento atteso, non solo a Cassano ma su tutto il territorio”.






