Cernobbio: Liberty e Fiber art a villa Bernasconi

Villa Bernasconi di Cernobbio: passato e presente insieme nella mostra “Essenza e Natura. Umanità nel Liberty”

E’ un punto d’incontro tra arte tessile contemporanea e stile Liberty la mostra in corso nella suggestiva cornice di villa Bernasconi intitolata “Essenza e Natura. Umanità nel Liberty”. L’evento presenta l’edizione “Humans” della rassegna Miniartextil, un’esposizione che indaga la complessità della figura umana, con opere che esplorano tematiche di identità, fragilità e resilienza attraverso nove minitessili selezionati per dialogare con l’eleganza della villa, creando una fusione armoniosa tra passato e presente. Tra gli artisti in mostra: Antonio Bernardo, Hiromi Murotani e Maimouna Guerresi, insieme a un’opera speciale dell’ultima edizione di Miniartextil intitolata L’arte come preghiera, acquisita dal Comune di Cernobbio per arricchire la collezione del museo.
L’iniziativa si inserisce nel progetto Como-Cernobbio A/R Humanity in Villa Bernasconi, promosso dal Teatro Sociale di Como, che unisce arte, cultura e spettacolo dal vivo in un dialogo costante tra territorio e innovazione.
A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, sono previsti per tutta la durata della mostra in calendario sino al 12 maggio eventi collaterali, tra cui visite guidate e laboratori creativi, per immergersi nel fascino del Liberty e della fiber art contemporanea. Orari al pubblico: dal venerdì al lunedì dalle 10 alle 18.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play