Cerca
Close this search box.

Chiara di Primavera, “antipasto” culturale

Si apre la Primavera Culturale del Festival, che in vista dell’edizione 2022, in programma in Autunno, propone una decina di appuntamenti, tra presentazione libri, seminari e dibattiti. Riconoscimento alla Carriera a Corrado Augias

Piccolo assaggio sabato 26 Febbraio, alle 15.30 per la proiezione del mitico La Stanza del Vescovo, che vale sempre la pena riscoprire, per la qualità del film di b e per la magia del contesto, quel Castello di Masnago che ospita la sede degli Amici di Piero Chiara, nonché la mostra dedicata allo scrittore luinese.

Dopodiché, la Primavera Culturale del festival proseguirà con 10 appuntamento distribuiti su Marzo, Aprile e Maggio. Protagonisti, la lettura, la scrittura, i seminari tematici, l’omaggio a Luigi Zanzi, ma anche il dibattito e il grande ospite Corrado Augias, che riceverà il riconoscimento alla carriera il 15 Maggio. 

Si tratta, specifica l’anima del Premio, Bambi Lazzati, di un aperitivo della manifestazione vera e propria, in programma come sempre il prossimo autunno, ma anche una preziosa occasione per ritrovarsi dopo la lunga astinenza dettata dal covid e per conoscere più da vicino autori e pubblicazioni di ultima uscita.

Il calendario completo degli appuntamenti è consultabile al sito premiochiara.it.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play