Cerca
Close this search box.

Chiara Giovani, i finalisti si presentano al pubblico

In arrivo da tutta Italia, i ragazzi del concorso junior hanno incontrato pubblico, giuria e autorità nel cuore di Varese. Al centro del Premio di quest’anno, il Desiderio

Premio Chiara 2022, spazio ai giovani!

Quasi tutti i 32 finalisti del concorso junior, dedicato quest’anno al tema “Desiderio”, hanno preso parte alla presentazione ufficiale organizzato da Bambi Lazzati in sala Montanari, a Varese.

Al suo fianco, il presidente della giuria Romano Oldrini, ma anche ospiti istituzionali come il prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, l’assessore alla cultura Enzo Laforgia, il vicesindaco di Laveno Mombello Mario Iodice che ha tenuto una breve “lectio” sul  tema cardine del concorso.

Alcuni componenti della giuria: Cristina Boracchi, Salvatore Consolo e Michele Mancino, hanno intervistato i finalisti presenti.

I ragazzi, accompagnati dalle loro famiglie, provenivano anche da città lontane come Udine, Isernia, Alessandria, Cuneo, e dal Canton Ticino.

La manifestazione è stata molto seguita ed è durata fino al tardo pomeriggio: una bella occasione per questi giovani scrittori di farsi conoscere al vasto pubblico, che era composto anche dai giurati e da personaggi di cultura.

Per conoscere i nomi dei vincitori bisognerà attendere la finalissima di domenica 16 ottobre, ore 17:00, alle Ville Ponti.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play