Como: AQUAE DULCIS: l'arte al lento ritmo dell'acqua

Liberi Artisti e Segreta Isola in mostra a Castel Baradello (CO) tra storia, natura e arte contemporanea

È un percorso alla riscoperta di luoghi misteriosi e affascinanti lungo le sponde dei celebri laghi di Como e Maggiore, quello che propone la mostra diffusa AQUAE DULCIS - "Chiare, fresche et dolci acque", che inaugura questa sera al Castel Baradello, un luogo storico che domina le colline intorno a Como. Questo angolo nascosto, immerso nel verde, ospiterà le opere degli artisti dell’Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese e dell'Associazione comasca Segreta Isola.
La mostra, a cura di Luigi Cavadini, si articola in una rotazione di opere che si susseguiranno durante l'estate, con una prima parte dedicata al gruppo Liberi Artisti, che sarà in esposizione fino al 29 giugno. Una seconda fase, riservata a Segreta Isola, prenderà il via nelle settimane di luglio e agosto. Le opere in questa prima parte dell’esposizione sono firmate da: Gabriella Barioni, Anna Bernasconi, Francesca Bianchi Lurati, Giorgio Bongiorni, Carra Franca, Irene Cornacchia, Emilio Corti, Giovanni Dal Cin, Mario Dusi, Gilberto Facchinetti, Sandra Gargowitsch, Luisa Garzonio, Carlo Nessi, Leonardo Pecoraro, Marco Saporiti e Sara Tardonato.
Ogni opera racconta una storia, una visione unica dell’acqua come simbolo di vita e cambiamento, creando un dialogo continuo tra passato e presente, natura e creatività.
La mostra AQUAE DULCIS è aperta al pubblico ogni domenica e nei giorni festivi, dalle 9.30 alle 18.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play