Cerca
Close this search box.

Con Buscadero la musica americana fa tappa a Gallarate

Appuntamento imperdibile allo Spazio 23 di Gallarate venerdì 9 ottobre: sul palco i Borderlobo

Dai Los Lobos a Fabrizio De Andrè, canzoni originali e cover arrangiate in chiave tex mex col mito della frontiera per un viaggio surreale lungo il Rio Grande. I Borderlobo sono la band di Alex Kid Gariazzo, vocalist e chitarrista della Treves Blues Band, del cantautore Andrea Parodi e di Raffaele Kohler, il trombettista che ha commosso il mondo intero durante il lockdown. Venerdì 9 ottobre i Borderlobo suoneranno con una super band di 7 elementi allo Spazio 23 di Gallarate, il locale fondato 3 anni fa dalla giovane gallaratese Ilaria Allai, rientrata in Italia dopo aver vissuto in Inghilterra. Ed entrati allo Spazio 23, situato tra i capannoni dell’ex  area tessile Maino, e subito fuori dal casello dell’autostrada, ci si dimentica di essere in Italia e si viene catapultati a New York, anzi a Brooklyn, nei quartieri di Williamsburg o Bushwick, dove musicisti, poeti, artisti, animano questi loft con i mattoncini rossi a vista. Dimensione che è piaciuta molto a Paolo Carù, proprietario dell’omonimo negozio di dischi di Gallarate (tra i migliori 10 al mondo secondo il quotidiano The Guardian!) e direttore del Buscadero, la più autorevole rivista di musica americana.

Il Buscadero è stato fondato esattamente 40 anni fa, dalla scissione col Mucchio Selvaggio e lo Spazio 23 si presenta come un luogo ideale per concerti e presentazioni di dischi e libri sotto l’egida della rivista.

Comincia così  la collaborazione tra Buscadero e lo Spazio 23, con il concerto di venerdì 9 ottobre dei Borderlobo che renderanno omaggio alla musica di confine tra Stati Uniti e Messico tanto amata dai lettori della rivista.

L’anima blues e chitarristica di Gariazzo porterà nella serata le grandi canzoni di Willy DeVille, Los Lobos, Mavericks che si alterneranno alle ballad originali di Parodi, nate nei suoi tanti viaggi in Texas, sul confine messicano.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play