Cerca
Close this search box.

De Aloe e Olzer suonano il coprifuoco. Con 500 cuori

Esce il novo cd di Mister Armonica, fondatore del CEM di Gallarate, in duo con il pianista piemontese. Ogni copia ha una sua veste, una sua copertina e un proprio “messaggio in bottiglia”
https://www.youtube.com/watch?v=Jz41rXK4mvk

Può un disco presentarsi in 500 forme e linguaggi diversi? La risposta è sì e il merito è di Max De Aloe e Roberto Olzer, musicisti di primo piano e lungo corso, che hanno raccontato a modo loro il coprifuoco e più in generale la formula chiave della ripartenza.

Nasce così Una notte di Coprifuoco, registrato tutto d’un fiato, a Febbraio, in maniera artigianale, nella casa di Roberto in Val d’Ossola, senza alcun effetto speciale, fatta eccezione per il talento dei due artisti e la volontà condivisa di chiudere una pagina pesante e dolorosa per scriverne una nuova.

A dare manforte al progetto, 500 persone di ogni genere, età, provenienza, mestiere, dai bimbi delle scuole ai detenuti, casalinghe e professionisti. A loro il compito di rendere unica ciascuna copia con copertine diverse e veri e propri “messaggi in bottiglia”: disegni e pensieri, poesie e racconti, aneddoti e ricette.

Un tesoro nascosto, che restituisce fisicità alla musica, impressa nell’ormai mitologico cd. E dona rinnovata centralità alla ricchezza umana più trascurata, fiaccata ed emarginata del momento: l’arte.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play