Cerca
Close this search box.

Duemilalibri, cultura è perseveranza

Al via la ventunesima edizione, in programma a Gallarate dal 16 al 25 ottobre

Parte nel segno della collaborazione la nuova edizione di Duemilalibri, la rassegna culturale di Gallarate in programma dal 16 al 25 ottobre e volta a coinvolgere numerose realtà cittadine e non soltanto.Gli appuntamenti (nel pieno rispetto della normativa AntiCovid), saranno in presenza, ma sarà necessario prenotarsi chiamando in biblioteca. E se i posti fossero terminati? Nessun problema: tutti gli appuntamenti verranno trasmessi in streaming, grazie alla collaborazione con la Nuova Accademia di Cinema di Castellanza.

 

Simbolo di questa ventunesima edizione, il ginkgo biloba:  l’unica pianta che è riuscita a rifiorire dopo la devastazione di Hiroshima e dunque capace di rappresentare la speranza, la rinascita, la voglia di andare avanti, superando ogni ostacolo. “E proprio a Gallarate” – spiega Palazzi – “vi è un ginko biloba, all’incrocio tra via Volta e via Cesare Battisti”.

 

Gli appuntamenti in programma saranno distribuiti tra Teatro Condominio, Teatro del Popolo, Palazzo Borghi, Museo Maga, Museo degli Studi Patri, Sala Martignoni, Castello Visconteo di Fagnano Olona

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play