Un viaggio nell’umanità ferita ma ancora capace di bellezza. È quello che propone la mostra Heart of Gaza, che sarà inaugurata venerdì 17 ottobre alle 21.15 a Ferno, in via Mazzini 16, presso la Cooperativa San Martino. L’iniziativa, promossa dal Comitato Varesino per la Palestina con la collaborazione di associazioni e realtà locali, raccoglie i disegni dei piccoli di Gaza come testimonianza di dolore e resistenza.
Durante la serata sono previsti collegamenti con Padre Ibrahim Faltas, della Custodia di Terra Santa, e con Mohammed Timraz, ideatore della mostra. Interverranno Filippo Bianchetti del Comitato Varesino per la Palestina e Michela Focchi, volontaria di Heart of Gaza.
La compagnia Villaggio Teatrale anticiperà due monologhi dello spettacolo Te nel deserto, che sarà poi presentato sabato 18 ottobre a Villa Montevecchio di Samarate.
La mostra resterà aperta fino al 24 ottobre, ogni pomeriggio dalle 15 alle 18, e si concluderà con la proiezione del film No Other Land, Premio Oscar 2025 come Miglior Documentario, introdotto da Michela Mazzucchi, volontaria di Operazione Colomba.






