Il Centro Culturale del Teatro delle Arti di Gallarate festeggia i suoi 35 anni con la presentazione del progetto NODO/RETI 2026 e l’anteprima del prossimo Festival di Filosofia.
Un’occasione per riflettere sul futuro, la cultura, la solidarietà e l’impatto sul territorio, con interventi di spicco da istituzioni e università.
Dopo i saluti istituzionali di Giuseppe Carcano (Ufficio Scolastico Provinciale), Claudia Mazzetti (assessora alle Attività Formative) e monsignor Riccardo Festa, interverranno l’assessora regionale alla Cultura Francesca Caruso, la professoressa Cristina Boracchi (FilosofArti), Luca Mari (LIUC Castellanza) e Paola Biavaschi (Università dell’Insubria).
Tema conduttore: “Nodo/Reti 2026 – Singolo/Comunità”, riflessione su cultura, formazione, solidarietà e co-intelligenza tra umano e artificiale.
L’appuntamento, patrocinato da Comune di Gallarate, Regione Lombardia e Provincia di Varese, è organizzato dal Centro Culturale del Teatro delle Arti con la collaborazione della Fondazione Comunitaria del Varesotto, Uninsubria e LIUC Castellanza.






