Gallarate: Bortoluzzi presenta “65 sorsi di vita vissuta”

“La Scintilla” ospita il vincitore del Premio Chiara Alberto Bortoluzzi, alla Sala Impero di Gallarate

Dopo il successo dell’incontro con il fotografo internazionale Naoia Yamaguchi promosso dalla piattaforma culturale La Scintilla, la Sala Impero di Gallarate si prepara ad accogliere un protagonista della scena culturale varesina. Sabato 10 maggio 2025 alle ore 16.45 sarà ospite Alberto Bortoluzzi, affermato fotografo e scrittore, vincitore del Premio Chiara 2024 per una raccolta di racconti inediti.

L'evento, in collaborazione con la Pro Loco Gallarate, vedrà la presenza dello scrittore gallaratese Adelfo M. Forni e della giornalista Emanuela Molinari, che dialogheranno con l’autore e presenteranno il suo ultimo libro “Long Drink – 65 sorsi di vita vissuta” (Macchione Editore). Si tratta di una raccolta di racconti inediti, vincitrice della quindicesima edizione del Premio Chiara dedicato alla narrativa breve.

Il volume, come suggerisce il titolo, raccoglie sessantacinque brevi ma intensi sorsi di esperienza, emozioni e riflessioni, con uno stile diretto e coinvolgente che riflette la sensibilità visiva e narrativa di Bortoluzzi. Il suo talento, già riconosciuto con il Premio Chatwin nel 2022 per la fotografia, si conferma anche sul piano letterario, con una scrittura che nasce dal vissuto e dalla capacità di osservare il mondo con sguardo schietto e autentico.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play