Conto alla rovescia per l’appuntamento più atteso della stagione gallaratese: il Coro Divertimento Vocale, diretto dal maestro Carlo Morandi, accende piazza Libertà il 21 giugno con il concerto che segna l’inizio ufficiale dell’estate in città. Un evento ormai tradizionale, ma ogni anno diverso, capace di coinvolgere sempre nuove realtà gallaratesi.
Dopo l’edizione 2024, che ha tanto emozionato con la partecipazione degli ospiti delle RSA grazie al progetto “Senza Limiti d’Età”, quest’anno saranno i giovanissimi a salire sul palco insieme al CDV. Saranno ben 125 gli studenti delle scuole cittadine — provenienti da sezioni musicali, laboratori di musica digitale e appassionati del canto — che daranno voce a un repertorio pop travolgente.
Il concerto, intitolato “Viva la vida” come l’iconico brano dei Coldplay che animerà la serata, proporrà canzoni per tutti i gusti, tra cui “Volevo essere un duro di Lucio Corsi”, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo.
Una serata di musica e partecipazione, che unisce generazioni diverse e conferma il valore sociale e culturale del CDV come vero e proprio patrimonio collettivo. L’ingresso è gratuito.
L’evento è promosso dall’assessorato alla Cultura di Gallarate.
Il CDV, Coro Divertimento Vocale, è una realtà di musica corale gallaratese fondata nel 1996 dal Maestro Carlo Morandi. Con i suoi 150 elementi ed una band pop e rock, è uno dei cori più numerosi d’Italia, impegnato soprattutto nell’attività sociale e sostiene. con larga parte degli eventi, associazioni ed onlus territoriali. Nel 2019 ha partecipato al programma televisivo Italia’s got talent, arrivando in finale con l’esibizione del “Temporale”.