Un novembre all’insegna della cultura, del benessere e della socialità quello promosso da Auser Insieme Gallarate, che continua a essere un punto di riferimento per la vita sociale e culturale cittadina.
Accanto ai corsi di inglese, yoga dolce, ginnastica, canto e informatica, non mancheranno i tradizionali momenti di svago con i pomeriggi danzanti del mercoledì, le partite a carte e la tombolata del giovedì.
Il calendario delle novità si apre sabato 8 novembre alle 19.30 con il primo dei Sabati musicali di Auser: un aperitivo-buffet e lo spettacolo “Nino, Lorenzo e… i Pink Floyd”, tra reading, filmati e musica dal vivo.
Sabato 22 novembre sarà invece la volta dell’arte con una visita guidata al Castello Sforzesco di Milano, “uno scrigno di capolavori”, per scoprire da vicino la storia e i tesori del monumento simbolo della città.
Spazio anche all’approfondimento con due seminari culturali: venerdì 21 novembre la biologa nutrizionista Sara Bartolacci parlerà di “Alimentazione, stress e insonnia”, mentre venerdì 28 novembre la viaggiatrice Fedora Bassani accompagnerà il pubblico in un affascinante “Viaggio in Oriente”, tra Kuala Lumpur, Malacca e il Borneo malese.
Torna infine da martedì 7 novembre il laboratorio “Allena-mente”, condotto dalla psicologa Marica Canziani, per stimolare concentrazione e memoria.






