Cerca
Close this search box.

Gallarate, germogli di creatività e innocenza

Una bella esposizione di disegni realizzati dai bambini delle scuole cittadine. E’ quella visitabile a LA CROCETTA

Ci ho messo tutta una vita per imparare a dipingere come un bambino”. Così, con estrema semplicità, Picasso raccontò di essere riuscito a ritrovare l’innocenza tipica dell’infanzia, quella che permette di dipingere senza limiti e preconcetti, semplicemente liberando la fantasia e la creatività.

Ed esplodono proprio di creatività le opere realizzate dai bambini delle scuole materne e medie di Gallarate, esposte all’interno de LA CROCETTA, la galleria di negozi del centro storico.
Sono una trentina di opere quelle che abbelliscono attualmente vetrine e muri. “Ma ne abbiamo ancora molte altre da mostrare” – dicono gli organizzatori.

Il tema prescelto è L’ALBERO DELLA TUA VITA: i disegni, infatti, rappresentano alberi colorati e realizzati con cura e – in alcuni casi – prendono spunto dalle opere di grandi artisti del passato. Come l’albero di Klimt.

L’iniziativa, che ha visto il consenso e il supporto di tutti i commercianti della galleria, è stata organizzata dall’insegnante Barillà insieme a Peppo Parolini, che da dieci anni si prende cura de LA CROCETTA.

“Il comune ci ha aiutati, donandoci le lampade colorate che ora illuminano e impreziosiscono LA CROCETTA. Chiediamo all’amministrazione di fare ancora qualcosa in più, per sostenerci nel nostro lavoro e per rendere questo luogo ancor più bello e attrattivo” – conclude Parolini.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play