Cerca
Close this search box.

Gallarate: Primavera ricca di iniziative in Auser

Dal seminario sulle erbe selvatiche agli incontri con lo psicologo, il ricco programma di Auser Gallarate

Auser Gallarate arricchisce il programma di intrattenimento (giochi e torneo di burraco) con incontri culturali che di mese in mese vengono tenuti da professionisti nel settore.
L’antropologa Maria Pia Macchi ci guiderà nel mondo delle erbe edibili spontanee col seminario “Erbe e bacche selvatiche, leggende e ricette per un futuro sostenibile” il 10 Aprile alle ore 17,30.
Gli appuntamenti di medicina iniziano il 17 aprile, alle 14,30, con il seminario del dottor Crivelli “La prevenzione oncologica-A che punto è”.
Il 19 aprile alle ore 18, lo psicologo e psicoterapeuta dott. Gabriele Catania, presidente dell’associazione “Amici della Mente ODV” proporrà un seminario su “Il disturbo ossessivo-compulsivo e la depressione”.
Inizia il 17 aprile un “Corso di cucina” nell’ambito del progetto “EsserCi –To Care, alle ore 17, presso l’Istituto Falcone. Il corso si svolgerà su quattro mercoledì, trattando pasta e dolci. In sede, in via del Popolo, il 19 aprile dalle ore 10 alle 12, si terrà un “Laboratorio di Economia Domestica” a cura dell’associazione Evekeia, per fornire suggerimenti su come gestire la propria casa.
Proseguono gli incontri di psicologia “oggi parliamo di…”, con la dottoressa Monica Rubin, psicologa, e i corsi gia’ in essere di ginnastica dolce e di inglese.
Gli sportelli di ascolto sono sempre attivi. Per informazioni e iscrizioni auserinsiemegallarate@gmail.com, tel. 320 6283145 , www.auser.lombardia.it/varese/gallarate

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play