Gallarate: Successo per la terza edizione di Chocomoments

Dalla Fabbrica di Cioccolato alla tavoletta dei guiness, Chocomoments lascia un dolce ricordo a Gallarate

Fine settimana all’insegna della dolcezza a Gallarate con la terza edizione di Chocomoments, il mercatino del cioccolato che, dal 28 febbraio al 2 marzo 2025, ha trasformato il centro città in un vero paradiso per gli amanti del cacao.

Tra gli eventi più apprezzati, i laboratori alla Fabbrica del Cioccolato, con piccoli e grandi aspiranti maestri cioccolatieri, dotati di grembiule e cappellino. Sono 134 i bambini che hanno partecipato.

Il momento clou della manifestazione, patrocinata dal comune di Gallarate e in particolare dall’assessorato attività economiche guidato dal vicesindaco Rocco Longobardi, è stato domenica pomeriggio, con la realizzazione di una tavoletta di cioccolato da Guinness, lunga oltre 18 metri. Un’impresa che ha attirato una folla di curiosi nel centro cittadino, nonostante la concomitanza con i festeggiamenti del Carnevale nei comuni vicini. "E i proventi verranno devoluti alla Protezione Civile", ha sottolineato il vicesindaco Longobardi che rilancia l'appuntamento per l'anno prossimo.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play