Sarà Bernhard Scholz, presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, l’ospite dell’incontro organizzato dal Centro Culturale Tommaso Moro in collaborazione con la scuola Sacro Cuore. L’appuntamento è per mercoledì 12 novembre alle 21 nell’Aula Magna della scuola, in via Bonomi 4 a Gallarate.
L’iniziativa, che si inserisce nella Settimana dei Centri culturali cattolici della diocesi ambrosiana, prenderà spunto dal titolo “Questa nostra terra dolorosa, drammatica e magnifica”, citazione dal testamento di Paolo VI.
Attraverso l’esperienza del Meeting di Rimini, che dal 1980 riunisce personalità di spicco della cultura, della politica, dell’economia, dell’arte e dello sport, Scholz offrirà una riflessione su come, nonostante le tensioni del presente, sia ancora possibile un dialogo autentico tra uomini diversi e una costruzione comune basata su verità e amore.
Durante la serata si parlerà anche di come gli incontri, i dibattiti e gli spettacoli del Meeting restituiscano una visione realistica e non rassegnata del mondo contemporaneo, capace di contrastare il pessimismo e di valorizzare la ricerca di senso e di speranza.






