Gallarate: Volti e canali in mostra alla Pro Loco

La Pro Loco di Gallarate ospita la personale di Manuela Chinetti e diventa ancora spazio espositivo

Da venerdì 31 gennaio a giovedì 13 febbraio la sede della Pro Loco di Gallarate accoglie “Volti e canali”, mostra personale di Manuela Chinetti. Secondo appuntamento ospitato nella sala di vicolo del Gambero che conferma la volontà di aprire lo spazio associativo agli artisti emergenti del territorio.

Un percorso pittorico che intreccia ritratti e paesaggi, dove lo sguardo umano e l’acqua diventano racconto. Nei quadri dell’artista, che vive e lavora in provincia di Varese, dominano colori caldi e tonalità terrose; i volti restituiscono emozioni profonde, mentre i paesaggi – spesso legati all’acqua – evocano silenzi e atmosfere interiori.

Autodidatta, Chinetti ha poi affinato la tecnica frequentando corsi di pittura a olio e acquerello. Dal 2013 fa parte del gruppo “La Tavolozza” e ha partecipato a numerose collettive e personali, ottenendo anche riconoscimenti a livello locale e nazionale.

L’inaugurazione è fissata per sabato 31 gennaio alle 16.30, con incontro con l’artista. L’ingresso è libero. La mostra è visitabile negli orari di apertura della sede Pro Loco.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play