Una tre giorni ricca di ospiti e di appuntamenti la rassegna "Milibro" che anche quest’anno torna al Chiostro di Voltorre dal 25 al 27 ottobre. La rassegna, punto di riferimento del territorio varesino per la Microeditoria Autoprodotta e il Libro d'Artista come sempre vede tra gli organizzatori e collaboratori dell’evento, l'Associazione Sinòpia, con Fondazione Sormani Prota - Giurleo, Sistema Bibliotecario dei Laghi, Teatro del Sole, Associazione Italiana per l'Aforisma e Lega italiana Poetry slam. Al pubblico sarà proposta una sostanziosa varietà di appuntamenti, laboratori e spettacoli oltre a mostre ed esposizioni di artisti e microeditori.
La manifestazione si apre il 25 ottobre, alle 19.45 nella Chiesa di San Michele interna al Chiostro dove avrà luogo il Concerto dell' Ensemble Corale Antiqua Laus, diretto dal maestro Alessandro Riganti. L’appuntamento musicale sarà preceduto da una suggestiva visita serale all’antico edificio animata da personaggi che interpreteranno lontane suggestioni di "vita" nel Chiostro.
Ampio spazio è stato dedicato anche ai più giovani. Il programma infatti prevede una sezione sul Fumetto Autoprodotto, curata da Mecenate Povero e laboratori sui manga con disegno dal vivo.
Tra gli appuntamenti di sabato 26 ottobre da non perdere, alle 17.30, "Oneshot Poetry Slam" a cura di Factory Slam e Lega Italiana Poetry Slam. Un’'intensa sfida a colpi di poesia che fa impazzire il mondo, in cui sarà il pubblico a decretare il vincitore. Durante la tre giorni si potranno ammirare: la mostra di libri d’artista, le opere di Maria Corti nell’ambito della poesia visiva e le installazioni di libri realizzate dai soci dell’associazione culturale Sinòpia.
Tutti gli eventi sono gratuiti ma per alcuni è necessaria prenotazione. Info e conferme: Sinòpia Associazione Culturale Aps T. 3494950304, info@associazionesinopia.it
ULTIMA ORA
- Omicidio Deranque a Lione, 11 arresti. Meloni: "Travolto da clima odio, uccisione che addolora"
- Premio Andrea Ghiselli, Fondazione Danone e Sinu per giovani ricercatori
- Famiglia nel bosco, la lettera della mamma: "I bambini sono infelici, vogliono tornare a casa"
- Giulia Murada, una figlia d'arte a Milano Cortina: "Sudoku, parole crociate e un papà coach per il mio sogno alle Olimpiadi"
- Bremer, sospiro di sollievo per Spalletti: nessuna lesione, Galatasaray nel mirino
- Viene trascinato dagli ingranaggi, operaio muore nel Veronese
- MyPlant & Garden 2026, Orlandelli: "Ancora più visibilità a fiera importante con Olimpiadi"
- Milano-Cortina, la rete dedicata di Hpe è la più grande nella storia delle Olimpiadi
- Firenze, trovato cadavere decapitato di una donna a Scandicci
- Ue, von der Leyen 'mette in riga' commissari: "Troppe fughe di notizie"
Gavirate: Chiostro di Voltorre, torna la rassegna "Milibro"
Dal 25 al 27 ottobre, a Gavirate, IV edizione del Festival della Microeditoria e del Libro d’Artista
- Pubblicato il
Elisabetta Farioli
Articoli correlati
Territori
Categorie






