Dal 14 al 29 giugno il Chiostro di Voltorre a Gavirate ospita “Food for Art – Cibo & Arte”, mostra-evento promossa dall’Associazione Contemporary Arte&Ambiente APS, con la cura e l’ideazione di Fabrizia Buzio Negri. L’inaugurazione è prevista alle 16.30, con un coinvolgente reading dal titolo “Le parole degli artisti” e la performance “Message in the bottle (per il mondo)” di Francesca Zichi, che invita il pubblico a riflettere sul valore delle emozioni in un’epoca iperconnessa.
La mostra raccoglie 30 opere tra dipinti, sculture, fotografie e piatti d’autore realizzati da oltre trenta artisti del collettivo, oltre a una serie di installazioni site-specific concepite per gli spazi del chiostro dal gruppo Contemporary Work, coordinato da Carlo Pezzana. Le opere affrontano temi attuali legati al cibo: spreco alimentare, sostenibilità, povertà, disordini alimentari e il ruolo crescente della cucina nella nostra cultura. Tra i progetti in mostra anche un book illustrato sullo spreco alimentare con i disegni dei bambini della Scuola Materna Tallachini di Varese.
L’ingresso è libero. Apertura al pubblico nei weekend (sabato e domenica, 10-12.30 e 15-18); per visite infrasettimanali è necessario prenotare al numero 342 6364613. Maggiori informazioni su: www.contemporaryarteambiente.com
ULTIMA ORA
- Spotify down, la piattaforma musicale non funziona oggi: cosa succede
- L'eroe di Bondi Beach, le fake news per colpa di Grok e la vera storia di Ahmed
- Ddl contro le serie come Gomorra, Marco D’Amore: "Ci faremo arrestare in tanti"
- La Spina (Unpli): "Patrimonio immateriale rappresenta la nostra identità"
- Dai riti alle infiorate, Unpli censisce patrimonio immateriale italiano
- Trump: "Rob Reiner morto per rabbia provocata da sua ossessione contro di me"
- Maiocchi (Bracco): "Gemello digitale cambierà prestazione clinica"
- Famiglia nel bosco, 'buono' a genitori che scelgono istruzione a casa: la proposta della Lega
- Scherma, firmato accordo quadro tra Fis e Università di Roma Tor Vergata
- Anytime Fitness inaugura nuovo Corporate Club di Roma Eur
Gavirate: Cibo & Arte in mostra al Chiostro
L’Associazione Contemporary Arte&Ambiente in mostra al Chiostro di Voltorre con “Food for Art – Cibo & Arte”
- Pubblicato il
Elisabetta Farioli
Articoli correlati
Territori
Categorie






