Il Museo Bodini si prepara ad accogliere, dal 15 settembre, l’antologica dedicata Matthew Broussard, dal titolo “Mani D'oro”. Si tratta di un tributo all’artista statunitense naturalizzato gemoniese a un anno dalla scomparsa. Definito da un amico, in occasione della sua prematura scomparsa a soli sessant’anni, “Artista geniale, unico, infaticabile, alla continua ricerca di nuove intuizioni" , Matthew Broussard dagli anni ‘90 aveva scelto di vivere in Italia, prima a Padova e poi a Gemonio, dove ancora risiedono la moglie Bonnie e la figlia Robin Kay. Oggetto della retrospettiva, realizzata grazie alla collaborazione con la galleria Davide Campi, la Pro Loco e la Biglioteca di Gemonio, alcune tra le sue opere più rappresentative che, nel silenzio del museo, offrono uno spazio di respiro e riflessione. Nella giornata dell’apertura al pubblico della mostra è prevista alle 16.30 la presentazione in Comune della scultura intitolata "La verità", recentemente installata all’ingresso di Villa Sacchi Forzinetti, sede del Municipio, donata dalla famiglia dello scultore. L’inaugurazione sarà introdotta dalla direttrice del Museo, Lara Treppiede e a seguire un concerto dell’orchestra di chitarre classiche "I Trovieri".
L’antologica proseguirà sino al 20 ottobre con i seguenti orari al pubblico: sabato e domenica, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Da lunedì a venerdì, su appuntamento (339/7596939) www.museobodini.it.
ULTIMA ORA
- Vino, Frescobaldi (Uiv): "Tensioni internazionali fanno da 'sveglia’, allargare orizzonte commerciale"
- Vinitaly, Giuli: "La grande arte medicea protagonista oggi a Verona"
- Trump e i negoziati falliti: "Iran non rinuncia al nucleare". L'annuncio: "Blocco navale nello Stretto di Hormuz"
- Morti sospette in ambulanza, le intercettazioni choc dell'autista: "Questi poveri vecchietti soffrono troppo, lo rifarò"
- Prevenzione, Crea (Regione Lazio): "Sport e screening leve fondamentali"
- Bonaccorsi (Municipio I): "Sport e informazione sono strumenti chiave per la prevenzione"
- Altomare (Ucbm): "Diagnosi precoce e stili di vita sani sono fondamentali contro il tumore al seno"
- Fontana: "La vetrina internazionale del Vinitaly deve essere luogo di relazioni che creano diplomazia, pace, risoluzione dei conflitti per via pacifica"
- Vino, Tajani: "Export fondamentale, stiamo lavorando tantissimo"
- Elezioni Ungheria, affluenza record alle urne: alle 13 ha votato il 54,14%
Gemonio: “Mani D'oro”, il Museo Bodini omaggia Broussard
Il Museo Bodini ospita “Mani D’oro”, tributo a Matthew Broussard artista statunitense naturalizzato gemoniese
- Pubblicato il
Elisabetta Farioli
Articoli correlati
Territori
Categorie






