Genova: Al Galata “l’Arte che salva l’ambiente”

Genova, al Galata “Recycling & Mare: 13 artisti per un viaggio tra creatività e tutela degli oceani”

In apertura dal 3 al 15 settembre al Galata di Genova, galleria delle Esposizioni del più grande museo marittimo del Mediterraneo “Recycling & Mare – L’arte per l’ambiente”, mostra a cura della critica d’arte Fabrizia Buzio Negri. L’evento riunisce tredici artisti dell’associazione Contemporary Arte&Ambiente APS, che hanno dato vita a una quarantina di opere dedicate al mare e al tema della sostenibilità.
Dipinti, sculture, fotografie e installazioni polimateriche raccontano il rapporto tra uomo e oceani, utilizzando tecniche insolite e materiali di recupero. Ne nasce un percorso espositivo che fonde creatività e impegno civile, con l’obiettivo di sensibilizzare sul problema dell’inquinamento marino e della tutela del pianeta blu.
Ogni artista offre una visione personale: dal mare surrealista di Pierangela Cattini alle suggestioni fotografiche di Irene Das Neves, dalle ceramiche di Elisabetta Pieroni alla “textile art” di Elena Rizzardi, fino ai richiami simbolici e narrativi delle opere di Marina Comerio, Laura Fasano, Silvana Gadda, Antonella Lelli, Stefania Mascheroni, Elda Francesca Genghini, Andrea Santini Ersa e Francesca Zichi.
La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 19 (chiuso il martedì), con ingresso incluso nel biglietto al Museo del Mare (Calata Ansaldo De Mari 1, Genova).

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play