Cerca
Close this search box.

Giallo Ceresio, una II edizione che fa già Storia

Dopo l’exploit dell’anno scorso, torna sulle rive del lago il festival letterario dedicato a libri editi e inediti. Entro il 10 Maggio sono attesi romanzi noir, thriller e polizieschi

Se il buon giorno si è visto già dal mattino, figuriamoci cosa dobbiamo attenderci dal prossimo giro.

Giallo Ceresio sforna la sua seconda edizione, reduce da un debutto maiuscolo, che ha sorpreso i suoi stessi artefici. Più di 200 i libri presentati l’anno scorso. Un super lavoro per l’organizzazione e i giurati, che al termine di un tour de force durato 4 mesi hanno condiviso il gran finale in un radioso pomeriggio di lago.

Ora il team capitanato dal sindaco Jenny Santi e Carla De Albertis torna in pista per una seconda sfida ancor più ambiziosa.

Dal punto di vista tecnico, alla giuria del concorso editi e a quella degli inediti si aggiungeranno due squadre addette alla preselezione. Al centro dei volumi, anche quest’anno le atmosfere noir, thriller e poliziesche, preferibilmente lacusti.

Gli interessati dovranno proporsi entro il 10 Maggio. Le premiazione sono previste il 13 Settembre, alla presenza di autorità regionali che credono nel valore aggiunto del fattore cultura, sommato allo splendore del contesto.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play