Cerca
Close this search box.

“Gli artisti non chiedono carità, ma rispetto. Uniamo le forze”

Marina De Juli interviene nel dibattito di Rete55 sul futuro di chi lavora nell’Arte e nello Spettacolo: “Offensiva la proposta di un evento televisivo per raccogliere fondi. Fatelo per invitarci, non per darci l’elemosina”

Da tanti anni Marina De Juli è abituata a costruire spettacoli dal niente: ideare, scrivere, produrre, dirigere, interpretare. Un lavoro squisitamente autonomo, poco considerato dal punto di vista delle “regole del gioco”. Oggi, alla luce di un’emergenza che ha lasciato nel cassetto progetti, annullato eventi, compromesso il prosieguo dell’attività, l’attrice invoca un grande momento di confronto (sotto la regia di Rete55) tra le compagnie del territorio. E ai vip da prima serata, che propongono una spettacolare raccolta fondi per artisti e maestranze, De Juli risponde: “Siete offensivi. Dateci il proscenio, non la carità“.

Anche Marina interviene nel dibattito avviato da Rete55 sul futuro di Arte e Spettacolo. Per rivedere e riascoltare i contributi raccolti finora, cliccate i seguenti link

Andrea Chiodi e Fabio Sartorelli

Simona Zanella

Serena Nardi

Riccardo Bianchi

Chicco Colombo

Gabriele Cirilli

Claudia Donadoni

Filippo De Sanctis

Silvia Priori

Caterina Cantoni

Max De Aloe

Maurizio Castiglioni

Manuela Maffioli

Stefano Bruno Galli

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play