Cerca
Close this search box.

HIC Gallarate, il Maga è dei giovani

La tappa gallaratese del progetto regionale Generazione Lombardia diventa l’occasione per aprire ufficialmente ai ragazzi le sale di studio e lettura dell’Hub Istituti Culturali della Città

“Generazione Lombardia” fa tappa al Maga di Gallarate. Quinta giornata per il tour promosso dalla Regione sul territorio, e che prevede incontri volti a coinvolgere i giovani che studiano, lavorano e vivono in Lombardia.

Nei fatti, l’Assessore regionale allo sviluppo città metropolitana, giovani e comunicazione Stefano Bolognini ha incontrato, nella suggestiva cornice del Museo gallaratese, un gruppo di giovani impegnati in attività artistiche e culturali. Coinvolgere i nostri ragazzi nel percorso che ci porterà al varo della legge regionale per i giovani e’ fondamentale” – ha commentato.

La tappa gallaratese è stata anche l’occasione per l‘inaugurazione ufficiale delle nuove sale di studio e lettura di HIC – Hub Istituti Culturali della città – ricavate all’interno del Museo. Uno spazio pensato per i giovani e la cui realizzazione è stata possibile anche grazie al progetto “Academy Young”, cofinanziato da Regione Lombardia e sviluppato dal Comune di Gallarate e dal Museo MA*GA.

“Con grande piacere – hanno dichiarato il Sindaco della Città di Gallarate Andrea Cassani e l’assessore ai Musei Claudia Mazzetti – cogliamo l’occasione della sessione di Generazione Lombardia ospitata dal MA*GA per aprire ufficialmente a giovani e studenti le sale di studio e lettura dell’HIC – Hub Istituti Culturali della Città di Gallarate. Da oggi uno spazio innovativo e accogliente è a disposizione dei giovani, tra le fasce più colpite, anche in termini di socialità e occasioni di crescita, dalla pandemia. Questo è lo spirito che anima il nuovo Hub degli Istituti Culturali della città di Gallarate”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play