Cerca
Close this search box.

Immagini di un sogno (che diventa realtà)

Una mostra affascinante ed emozionante, volta a svelare le bellezze del Nepal. Quella visitabile a Busto Arsizio e dedicata agli scatti di Piero D’Orto, fotografo professionista che, attraverso i suoi lavori, desidera realizzare un sogno grande. Nel ricordo di suo figlio Stefano, tragicamente scomparso qualche anno fa

Un sogno che diventa realtà. Un sogno che si racconta attraverso immagini, sguardi, mani stanche e generose. L’Associazione Stefano D’Orto, nata in memoria del giovane Stefano, strappato alla vita per uno strano scherzo del destino nel 2012 in Australia, a soli 24 anni, è pronta.

Pronta a realizzare un grande progetto: la costruzione di un ostello intitolato a Stefano, in Nepal. Meta del primo lungo viaggio di quel ragazzo libero esploratore del mondo, sempre in movimento, con la sua valigia piena di ideali, di curiosità, di energia.

Una passione, quella per i viaggi, ereditata dal papà Piero, fotografo professionista che, insieme alla sua macchina fotografica, ha fatto il giro del globo. Per raccontarlo, attraverso i suoi scatti.  Proprio in Nepal, Piero è tornato più volte. Innamorandosi dell’umanità di coloro che vivono quella terra, ma anche dei suoi scorsi, dei suoi colori.

Piero ha deciso di dedicare una mostra fotografica al Nepal e alla sua gente, allestita a Busto Arsizio, nelle sale di Palazzo Cicogna e visitabile fino al 2 giugno.

 

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play