Cerca
Close this search box.

La meraviglia della scoperta con il giovane Darwin.

Quando il fumetto incontra la scienza, quello che nasce è spesso degno di nota. Anche in questo caso, con questo libro, Il giovane Darwin di Fabien Grolleau e Jérémie Royer, edito in Italia da Tunué, ci troviamo di fronte a un racconto carico di meraviglia e spirito di avventura.

La storia è quella del giovane Charles Darwin, che nel 1831 si imbarca sulla HMS Beagle, e inizia il suo viaggio in terre lontane, che lo porterà a osservare le caratteristiche delle specie isolate e a porre le basi per la teoria dell’evoluzione.

Non aspettatevi un racconto didascalico, però, perché il giovane Darwin avrà modo di confrontarsi con le affascinanti scoperte di altri studiosi in campi diversi e di incontrare una umanità varia e complessa mettendo in campo non solo le sue conoscenze scientifiche e le sue capacità deduttive ma anche la sua umanità e le sue idee progressiste e antischiaviste.

Un racconto che ci porta a rivivere la magia dell’esplorazione con gli occhi di un pioniere e a meravigliarci con lui della bellezza e della varietà del nostro pianeta e allo stesso tempo ci rende consapevoli delle contraddizioni umane.

 

Il giovane Darwin, di Fabien Grolleau e Jérémie Royer, Edizioni Tunué
Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play