Cerca
Close this search box.

La storia di Librandi in un film

Il regista Luciano Silighini racconta a CineAmando genesi e contenuti dell’opera dedicata all’uomo e all’imprenditore saronnese, ma anche a suo padre, volto imprescindibile della Resistenza. Venerdì 4 Giugno la puntata completa

CineAmando dedica un’intera puntata a “Da una corsa in bicicletta“, film che Luciano Silighini ha tratto dalla storia di Gianfranco Librandi e alla sua vita carica di sfide, di lavoro, di generosità e di successo.

“Non un film sul politico (oggi Librandi è anche parlamentare), ma sull’uomo, le sue origini, il suo percorso di fatica, di fede, di amore, di gioie e di dolori. Fondamentale la figura del padre, che combatté nella Resistenza e cui è dedicata la prima parte del film.

L’opera, le cui riprese prendono il via in questi giorni nell’area del saronnese, vivrà una première nella città dell’Amaretto il prossimo Autunno, una proiezione al Festival di Berlino e verrà distribuita da Amazon Prime. 

Qui trovate un estratto dell’intervista che Silighini ha rilasciato a Matteo Inzaghi. La versione completa sarà in onda il 4 giugno alle ore 23.30.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play