L’amore secondo Ars Cantus, da Mozart a Mercury

A San Valentino l'orchestra e coro sinfonici si esibiranno nel prestigioso Teatro Dal Verme di Milano con un concerto dalle diversificate sonorità. In programma, tra l'altro, un tributo speciale al leader dei Queen

Dalla disperazione di Elettra alla trasformazione di Freddy Mercury, dall’amore che scorre insieme al sangue del Gladiatore, a quello per la fede ritrovata di Mission. 

Un San Valentino di eleganti sonorità quello in programma al Teatro Dal Verme di Milano, espugnata, per una sera, venerdì 14 Febbraio, dal talento di Ars Cantus.

Lirica e classicismo, ma anche atmosfere filmiche stile Morricone, Williams e Zimmer. E su, fino alle geniali composizioni di Mozart e di Mendelsson, le cui sonate saranno eseguite, per l’occasione, dal virtuoso Andrea Bordonali armato di un violino classe 1957.

I biglietti, spiega a Rete55 il Maestro Giovanni Tenti, stanno andando a ruba: ne sono stati già venduti più di mille, ma c’è ancora posto: per saperne di più e prenotare cliccate il sito sinfonico www.arscantus.org.

 

Ricevi notifiche in tempo reale sul tuo dispositivo. Riceverai 1 notifica al giorno con la notizia di punta.