Cerca
Close this search box.

Licia Maglietta al timone dell’ICMA

Il patron del BA Film Festival e presidente dell’Istituto Antonioni Alessandro Munari ha affidato la direzione della scuola all’attrice napoletana, musa di Silvio Soldini, protagonista di molti film d’autore e lavori teatrali

E’ Licia Maglietta la nuova direttrice dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio.

Dopo Minnie Ferrara e la leadership transitoria di Steve Della Casa, Direttore Artistico del BA Film Festival, le redini della scuola di cinema vengono così affidate ad una popolare attrice, resa famosa dalle raffinate interpretazioni dei film di Silvio Soldini (Pane e Tulipani, per il quale ottenne il David di Donatello nel 2000, ma anche Agata e la Tempesta e Le Acrobate) e di Mario Martone (L’Amore Molesto, Sacher d’oro come non protagonista, nonché i precedenti Morte di un Matematico Napoletano, Rasoi e Nella Città Barocca).

Entusiasta per il nuovo incarico, Maglietta promette “massimo impegno nel cercare di trasmettere ai più giovani ciò che ho capito ed elaborato in tutti questi anni di carriera. Non bisogna dare nulla per scontato. Dobbiamo porci con sguardo diverso”.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play