"Basta parcheggio selvaggio, si conceda una breve sosta gratuita. E’ quanto richiesto da Giuseppe Licata per l’aeroporto di Malpensa".
Il consigliere regionale di Italia Viva si riferisce alla situazione del Terminal Uno, dove la sosta per chi attende un passeggero agli Arrivi non ha molta scelta: o paga brevi quanto costosi parcheggi, o spera che il visitatore esca dal terminal e salga in auto nel giro di 10 minuti, periodo massimo di fermata gratuita.
Motivo che spinge diversi automobilisti a sostare lungo le rampe di accesso all’aeroporto, in attesa che il passeggero in questione comunichi il proprio arrivo. Una scelta sempre più frequente – scrive Licata – che rappresenta un vero e proprio pericolo per la circolazione.
Da qui la richiesta alla Commissione Regionale Trasporti, affinché si attivi per garantire una “wait zone”, per sostare entro tempi ragionevoli e a titolo gratuito, magari riconvertendo alcune delle aree parcheggio presenti nell’hub.
ULTIMA ORA
- Sinner-Popyrin: orario, precedenti e dove vederla in tv
- Ucraina, seconda giornata di trattative a Ginevra: focus su sicurezza e territori
- Iran-Usa, progressi a Ginevra ma 'linee rosse' di Trump restano: lo scenario
- Teatro Sannazaro distrutto, la promessa di Giuli: "Tornerà a splendere". Oggi il ministro a Napoli
- Atalanta ko 2-0 a Dortmund nell'andata del playoff: decidono Guirassy e Beier
- Sondaggio politico, calano i big e cresce Vannacci
- E' morto Vincenzo D'Agostino, paroliere per D'Alessio e autore di 'Rossetto e caffè'
- Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 17 febbraio
- Roma, danneggiata scultura dell'Elefantino in piazza della Minerva: zanna spezzata
- Referendum giustizia, il sondaggio: sì arriva al 52,3%
Malpensa: Licata chiede parcheggio gratuito agli Arrivi
L’esponente regionale Giuseppe Licata (IV) chiede un’area di sosta gratuita per le attese (brevi) in aeroporto
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






