La Fabbrica del Vapore di Milano ospita ARTIFICIAL BEAUTY prima grande mostra istituzionale dedicata ad Andrea Crespi. L’esposizione, curata da Alisia Viola e Sandie Zanini, indaga il rapporto tra umano e artificiale attraverso linguaggi visivi contemporanei.
Il percorso esplora il concetto di bellezza nella sua trasformazione digitale, tra fisico e virtuale, emozione e algoritmo. In mostra pittura, scultura, installazioni e opere digitali che coinvolgono il pubblico in un’esperienza partecipativa.
Tra i lavori principali Amore & Psiche / Artificial & Physical, che mette in dialogo sentimento umano e costruzione artificiale in un ambiente specchiante, creando un’immersione visiva sui temi dell’identità e della relazione tra corpo, immagine e tecnologia.
La mostra, nella sede di via Procaccini è in calendario sino al prossimo 25 gennaio. Orari al pubblico: tutti i giorni 8-19.30. Ingresso libero.
ULTIMA ORA
- Uganda, leader opposizione Bobi Wine portato via con elicottero militare
- SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 16 gennaio
- Travolto mentre va a scuola, 14enne muore nel Torinese
- 'Lady Golpe', chiesto processo per calunnia
- E' morto Tony Dallara, da 'Come prima' a 'Romantica' cambiò la canzone italiana
- Strage di Bologna, le motivazioni della Cassazione: "Accertato contributo Bellini, suo alibi falso"
- Amadeus torna in Rai? Di Liberatore chiarisce: "Nessun dialogo in cantiere"
- Iran, opposizioni in piazza a Roma. Conte: "Mancata unità Parlamento? Non a causa nostra"
- Federica Torzullo scomparsa da Anguillara, nuovi sopralluoghi: trovati dei guanti monouso
- Sicurezza, Gasparri: "Supportiamo Piantedosi, suoi provvedimenti esemplari". Le reazioni all'intervista Adnkronos
Milano: Andrea Crespi espone alla Fabbrica del Vapore
Alla Fabbrica del Vapore di Milano espone Andrea Crespi: un dialogo tra umano, digitale e nuove estetiche
- Pubblicato il
Elisabetta Farioli
Articoli correlati
Territori
Categorie






