Fino al 16 gennaio Spazio Leonardo di via della Liberazione a Milano ospita la nuova mostra personale dell’artista cremonese Michele Lombardelli. L’esposizione indaga il rapporto tra colore, percezione visiva e benessere interiore.
All’ingresso i visitatori vengono accolti da un grande wall-painting composto da tre campiture viola, arancio e verde. Le tonalità derivano dalla sovrapposizione dei colori primari secondo la logica sottrattiva. L’artista invita così a percepire il colore come risonanza emotiva, richiamando le teorie di Kandinskij.
La mostra mette a confronto le opere pittoriche di Lombardelli con le prime ricerche sul colore delle avanguardie del ’900, dal Bauhaus al De Stijl. In esposizione anche una serie di opere su carta che documentano la fase di sperimentazione dell’artista. Orari al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.
ULTIMA ORA
- Milano Cortina, paura per Liu Jiayu: la snowboarder cade male e viene portata via in barella
- La 'variabile Dassault', in salita super jet franco-tedesco da 100 miliardi
- Porti, Latrofa (AdSP): "Civitavecchia centrale nella riconversione del territorio"
- Porti, Angelilli: "Civitavecchia strategico per reindustrializzazione del Lazio"
- La Francia chiede le dimissioni di Francesca Albanese da relatrice Onu: "Da lei dichiarazioni oltraggiose"
- A Bormio spunta... Valeria Mazza: la top model in tribuna per il figlio Tiziano Gravier alle Olimpiadi
- Università, studenti telematiche a Bernini: ora scelta politica su esami on line
- Sarah Ferguson deve tornare al lavoro: "Ha bisogno di soldi"
- Verona, schiaffi e spintoni a bimbi in asilo nido: 5 maestre interdette
- Crans Montana, Jacques Moretti incontra la mamma di due ragazze ferite nella strage
Milano: I colori di Lombardelli allo Spazio Leonardo
Allo Spazio Leonardo di Milano la mostra di Lombardelli: un viaggio tra colore, percezione e avanguardie
- Pubblicato il
Elisabetta Farioli
Articoli correlati
Territori
Categorie






