Milano: Mostra Armani a Brera prorogata al 2026

La mostra “Giorgio Armani: Milano, per amore” alla Pinacoteca di Brera sarà visitabile fino a maggio

La mostra “Giorgio Armani: Milano, per amore” alla Pinacoteca di Brera sarà visitabile più a lungo del previsto: grazie al grande successo di pubblico e ai positivi riscontri della critica, l’esposizione è stata infatti prorogata fino al 3 maggio. L’iniziativa celebra i cinquant’anni della Maison Armani e affianca alle opere della collezione di Brera 133 creazioni dello stilista, che reinterpretano lo stile del designer dialogando con la storia dell’arte italiana dal Medioevo all’Ottocento.
Il percorso offre al visitatore un gioco di contrasti cromatici e materici, mettendo in relazione pittura e moda. Per la prima volta la mostra riunisce abiti provenienti da Armani/Silos e da importanti istituzioni internazionali, arricchiti da nuove scoperte tratte da Armani/Archivio, la piattaforma dedicata alla conservazione e valorizzazione del lavoro creativo dello stilista.
L’esposizione conferma il legame profondo tra Giorgio Armani e Milano, in particolare con il quartiere di Brera, di cui lo stilista ha sempre ammirato l’anima colta e vitale. Un rapporto riconosciuto anche dall’Accademia di Belle Arti, che nel 1993 gli conferì il titolo accademico per la coerenza stilistica e la capacità di unire funzione e invenzione. Dal martedì alla domenica dalle 8.30 alle 19.15. (photo @agnese bedini-@melaniadallegrave-@dsl studio3).

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play