Cerca
Close this search box.

Morricone, il magistrale tributo di Ars Cantus

Venerdì 10 Luglio, in esclusiva per Rete55, il grande sodalizio sinfonico guidato da Giovanni Tenti proporrà l’esecuzione del brano che il grande compositore scrisse per il film Mission, ma riarrangiato dallo stesso artista varesino, che incassò i complimenti del geniale maestro

Sono passati ormai molti anni da quando il telefono di casa Morricone squillò. Il maestro rispose ed ebbe una lunga conversazione con Giovanni Tenti, anima, leader e fondatore dell’orchestra e coro Ars Cantus, che da parecchio miete consensi in un vasto pubblico italiano ed estero.

Al centro della conversazione, il tema di Mission, scritto dal grande compositore per il film di Roland Joffé e riarrangiato dal maestro Tenti, che in quella chiacchierata chiedeva di autorizzarlo ad eseguire il brano in concerto.

Al via libera seguirono i complimenti dello straordinario artista, scomparso l’altra notte a 91 anni.

Un importante riconoscimento al talento e alla bravura della compagine capitanata da Tenti.

Venerdì 10 Luglio, per rendere omaggio al grande genio scomparso, Rete55 trasmetterà l’intera esecuzione del brano, eseguita a Milano lo scorso 14 Febbraio. L’appuntamento è per le 23.30. Ma eccone un breve assaggio.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play