Oggiona: Torna “BenEssere in Villa”, tra meditazione e riti

A Oggiona con Santo Stefano una domenica dedicata al benessere del corpo e della mente, inizio alle 9.30

Domenica 25 maggio il parco di Villa Colombo a Oggiona con Santo Stefano ospiterà la 6ª edizione di “BenEssere in Villa”, l’evento organizzato dall’Associazione Armonia in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune. Una giornata all’insegna del benessere psico-fisico, dell’energia vitale e del contatto con la natura, ricca di attività gratuite aperte al pubblico dalle 9.30 alle 18.30.
In programma sessioni di meditazione, pratiche orientali come il TaiChi, il QiGong, il Feldenkrais e il Dō-In, oltre a momenti dedicati alla spiritualità come la Cerimonia del Cacao, il rito andino del Fuoco Sacro e la Benedizione degli Animali secondo la tradizione celtica.
Non mancheranno gli stand di artigianato olistico, spazi dedicati alla medicina ayurvedica, conferenze su temi legati alla crescita interiore e all’equilibrio energetico, con interventi su Ayurveda, salmi sapienziali, Genesa e cerchi di luce.

Tra gli appuntamentii in programmai:
• 9.30 accensione del Fuoco Sacro
• 15.00 e 17.00 benedizione degli animali
• 15.30 sessione di TaiChi e Cerimonia del Cacao
• 16.30 Feldenkrais e Do-In
• 17.30 conferenza sulla Genesa

Nel corso della giornata sarà possibile anche pranzare all’aperto, con menù preparati dalla Pro Loco, che propone piatti tradizionali, vegetariani e vegani.

«Anche quest’anno proponiamo tecniche e rituali che uniscono antichi saperi e nuove consapevolezze – ha dichiarato Antonella Gagliardi dell’Associazione Armonia –. Ringraziamo il Comune e la Pro Loco per il supporto. “BenEssere in Villa” vuole essere un invito a rallentare, riconnettersi con se stessi e con il mondo che ci circonda».

L’ingresso all’evento è gratuito e tutte le attività sono aperte al pubblico. In caso di maltempo, parte delle attività si svolgeranno al coperto.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play