In occasione delle feste pasquali non è da perdere una visita a Padova, al Centro Culturale Altinate/San Gaetano dove è ospitata un’ampia rassegna dedica a colui che è passato alla storia come padre dell’Impressionismo, corrente artistica più amata al mondo: Claude Monet.
Arthemisia, con il Comune e il Musée Marmottan Monet, hanno dato vita a un racconto emozionante, attraverso l’esposizione di oltre 50 capolavori, tra cui le Ninfee, gli Iris, i Paesaggi londinesi e molti altri ancora, arricchiti da sale spettacolari, video, testimonianze e atmosfere magiche.
Sono esposte le opere a cui il maestro teneva di più, quelle conservate gelosamente nella sua casa di Giverny fino alla morte. La mostra rappresenta anche un viaggio nella sua casa, nel suo mondo intimo e soprattutto nell'anima di Monet. L'esposizione prosegue fino al 14 luglio; orari: da martedì a domenica 9-19.30, lunedì 14.30-19.30. Aperture straordinarie: 31 marzo e 1 Aprile, 9-19.30
ULTIMA ORA
- Pier Silvio Berlusconi riunisce tutta Mediaset, domani serata speciale in ricordo del Cav
- Rai, Milo Infante conclude collaborazione professionale con l'azienda
- Meteo, in Italia torna il sole (senza allerta): le previsioni verso il weekend
- L'arbitro somalo fuori dai Mondiali, il sospetto Usa: "E' collegato ai terroristi"
- Meloni: "Italia non è Repubblica banane, regole si rispettano"
- Cibi casalinghi vs industriali, studio Unimi 'lunghezza etichetta non basta a giudicare qualità'
- Engineering, S&P Global Ratings conferma rating e migliora outlook da Negativo a Stabile
- Sciopero treni 11 giugno, confermano stop dei sindacati base: circolazione ferroviaria a rischio
- Zangrillo:"Per la Pa l'Ai è strumento strategico per modernizzare i processi"
- Cuzzilla (Cida): "Ai già nel lavoro dei manager ma non in modelli organizzativi"
Padova: L’intramontabile fascino di Monet
Padova: al Centro Altinate San Gaetano esposti 50 capolavori di Monet, il pittore della luce
- Pubblicato il






