Cerca
Close this search box.

Porto Arte… Nello scrigno dei ricordi

Il Museo Etnografico Appiani Lopez di Porto Ceresio accoglie un calendario di serate, dibattiti e spettacoli. E rilancia l’identità, i segreti e la miniera di aneddoti custodita dalla Corte del Pozzo

Angolo di Paradiso, scrigno dei ricordi e palcoscenico pronto a una ripartenza che sappia di dibattito, incontro, musica e teatro.

Il Museo Appiani Lopez di Porto Ceresio si prepara al calendario di Porto Arte, voluto da Marina De Juli e dalla sua Verba Manent, sostenuto da Fondazione Comunitaria del Varesotto e promosso dal Comune, con l’assessore alla Cultura De Bortoli e i vertici della biblioteca.

Sei appuntamenti, dal primo agosto al 12 Settembre. Il programma completo è disponibile sulla pagina Facebook Porto Arte. Ma lo si può reperire anche qui, a pochi passi dal lago, in pieno centro storico in questo magnifico spazio di storia e di racconti noto come Corte del Pozzo.

Nei prossimi giorni Rete55 dedicherà un servizio di approfondimento al Museo, alle sue origini e alle tante peculiarità dei suoi 3 mila tesori.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play