Cerca
Close this search box.

Premio Chiara, la casa di chi sa raccontare

Presentato il ricco calendario di eventi e ospiti in programma da qui a Novembre. Tra i nomi di spicco, Donato Carrisi, Francesco Costa, Fabio Boni e Andrea Vitali. Premiazione del concorso principale, il 16 Ottobre

Nel ricco calendario di appuntamenti, spiccano nomi come quello del giornalista Francesco Costa e quello dello scrittore e regista Donato Carrisi; quello del fotografo Fabio Boni, quello del cineasta Francesco Ballo e quello del narratore Andrea Vitali, che con Francesco Pellicini porterà in scena uno spettacolo di teatro-canzone.

Il Premio Chiara torna in scena per l’edizione 2022 dei concorsi e, in parallelo, del ricco Festival del Racconto.

Anche se, per la verità, parlare di ritorno suona improprio, visto che quest’anno il Chiara non si è mai fermato, punteggiando l’intera stagione con iniziative, collaborazioni e appuntamenti di ampio richiamo (basti ricordare il riconoscimento alla carriera di Corrado Augias).

Si parte il 21 Settembre, con il viaggio USA di Francesco Costa, che racconta meraviglia e contraddizioni del nuovo Sogno Americano.  Si chiude il 26 Novembre con “l’indagatore delle nostre paure” Donato Carrisi e il suo ultimo libro.

In mezzo, tanti altri appuntamenti, dedicati ai più diversi linguaggi artistici: cinema e teatro, letteratura e musica, ma anche pittura e persino psicanalisi, visto il doppio appuntamento del 19 e 27 Ottobre con “l’educazione del racconto” e con l’esperto Luigi Zoja.

Senza dimenticare il Premio vero e proprio, coi suoi concorsi dedicati ai giovani (cerimonia di presentazione die finalisti, in Sala Montanari domenica 25 Settembre), agli inediti e, naturalmente, ai professionisti, la cui magnifica terna (Antonio Pascale, Michele Mari e Alessandra Sarchi) decreterà vincitore e vinti domenica 16 Ottobre nell’elegante e collaudata cornice di Villa Ponti.

Il calendario completo degli appuntamenti è consultabile al sito www.premiochiara.it.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play