Terzo sold out consecutivo per i concerti natalizi dell’Accademia Amadeus, che lunedì 15 dicembre hanno fatto tappa a Busto Arsizio, registrando il tutto esaurito all’Auditorium dell’Istituto Tecnico Economico “Enrico Tosi”, con una media di circa 600 spettatori a serata. Un successo che arriva dopo le date di Legnano (5 dicembre, chiesa dei SS. Martiri) e Castellanza (6 dicembre, chiesa di San Giulio), confermando il forte legame tra il pubblico e la proposta musicale dell’ensemble.
Sul palco il Coro Sinfonico e l’Orchestra dell’Accademia Amadeus, diretti dal maestro Marco Raimondi, protagonisti di uno spettacolo che va oltre il tradizionale concerto natalizio. Un vero e proprio show musicale capace di unire classico e contemporaneo, melodie della tradizione rivisitate per coro e orchestra sinfonica e arrangiamenti originali firmati da Enrico Raimondi, con l’aggiunta di strumenti particolari come la cornamusa, che ha contribuito a creare un’atmosfera suggestiva ed evocativa.
Il percorso natalizio dell’Accademia Amadeus prosegue con i prossimi appuntamenti: venerdì 19 dicembre a Cerro Maggiore, nella chiesa dei Santi Cornelio e Cipriano, e lunedì 22 dicembre a Rescaldina, nella chiesa di Santa Maria Assunta, entrambi alle 21. I concerti fanno parte della stagione Itinerari Musicali, sostenuta da Fondazione Comunitaria Ticino Olona, Fondazione Comunitaria del Varesotto e Fondazione Cariplo.






