Un secolo fa, sul Piave, l'esercito italiano riscattò l'onta di Caporetto, scrivendo una pagina di coraggio e determinazione che, di lì a poco, avrebbe portato alla vittoria sugli austriaci. Oggi quei momenti di Storia risuonano tra Busto e Valle Olona, grazie a un libro, a una mostra e alla forte partecipazione delle nuove generazioni
ULTIMA ORA
- Libano, Unifil: drone su base italiana, no feriti ma danni a edifici
- "Devoo fargliela pagare", esce dal carcere e torna a minacciare i titolari della pizzeria: arrestato
- Rebuild 2026, Tosolini (Ipes-Federcasa): "Costruire in modo più rapido ed efficiente è oggi una necessità per l’edilizia pubblica"
- Rebuild 2026, Miani (Sima): "Con i condomini centri di salute urbana parte un nuovo modello di assistenza"
- Rebuild 2026, Malfer (Fondazione Bruno Kessler): "Nelle aree interne serve un modello integrato per rendere sostenibile l’abitare"
- Sinner, agli Internazionali c'è Baggio e non solo: tutti i vip in tribuna per Jannik
- Lavoro, De Carli (Ordine Ingegneri Milano): "Innovare su tecnologia, mercato e regole"
- Musetti salta il Roland Garros: "Infortunio non mi permette di partecipare"
- Siemens verso autonomous buildings, tecnologie digitali e sostenibilità ridisegnano edifici e benessere persone
- Trasporti: strategie per il rilancio del sistema Paese, da Fiera Milano in viaggio verso il futuro
Ricordando...il mormorio del Piave
Un libro, una mostra, un annullo filatelico per i 100 anni dall’evento chiave della Prima Guerra Mondiale
- Pubblicato il






