Cerca
Close this search box.

Samarate: Pane e argilla, i bimbi mettono le mani in pasta

Il Comune di Samarate promuove laboratori per bimbi fino a 7 anni, dalla cucina a lavoretti con argilla

“Dal seme al pane” è il primo dei tre laboratori gratuiti che il Comune di Samarate organizza per bimbi fino a 6 anni insieme al proprio genitore. L’appuntamento è per sabato 6 aprile, un’esperienza stimolante e divertente in cucina per imparare a fare il pane.

Gli altri laboratori,

SABATO 13 APRILE : “CONCRETAMENTE” – esperienza con l’argilla, rivolto ai bambini dai 4 anni ai 7 anni.
SABATO 20 APRILE : “IL CESTINO DEI TESORI” – strumento di scoperta sensoriale, rivolto ai bambini da 0 anni a 12 mesi.
I corsi, nell’ambito del progetto #SAMALIVE, saranno svolti da educatori professionali presso l’Asilo Nido Comunale “Nidondolo”, Piazzale 11 Settembre a Samarate, dalle ore 10:00 alle ore 11:30.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA E INFORMAZIONI
Ufficio Istruzione, da lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 telefonando al numero 0331 720252 oppure inviando una email a: istruzione@comune.samarate.va.it

Il Comune di Samarate e nello specifico l’Ufficio Istruzione, nell’anno 2023 è stato destinatario di un contributo di Regione Lombardia, aggiudicato a seguito dell’avviso denominato “Restiamo Insieme 2023”.
In particolare sono previste azioni ad utenza libera e GRATUITE: laboratori, corsi, attività di strada, altri interventi educativi e ricreativi a favore di minori nell’età 0 – 17 anni, tra cui:
“LABORATORI 0-6 ANNI” – rivolto alla fascia d’età 0 / 6 anni insieme al proprio genitore

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play