“Nel contesto dell’anno Giubilare, la Comunità Pastorale S. Agostino di Sesto Calende organizza una mostra di opere del pittore Enrico Montonati proprio sul tema ‘Pellegrini di speranza’, un viaggio dell’uomo alla ricerca della luce, dalla sofferenza alla fede nel Cristo che, spezzando il suo pane con noi, dona speranza e significato all’esistenza umana.
L'appuntamento:
“Sarà possibile visitare la mostra presso la sala ‘Papa Francesco’ presso la chiesa parrocchiale di San Bernardino a Sesto Calende nei seguenti orari:
Inaugurazione: venerdì 12 settembre alle 18.00
Apertura: sabato 13 e domenica 14 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00
Enrico Montonati è nato a Sesto Calende nel 1938, dove ha vissuto fino al 1972 quando si è traferito a Castelletto Ticino con la moglie Paola. Dopo gli studi giovanili al Liceo Artistico “Beato Angelico” di Milano e all’Accademia di Brera, ha continuamente arricchito la sua esperienza artistica e il suo curriculum con numerose mostre personali e partecipazioni a collettive, conseguendo importanti riconoscimenti. Ha svolto per anni anche l’attività di docente di materie artistiche in vari istituti scolastici, in particolare alla Scuola Media Bassetti di Sesto. Ci ha lasciati nell’agosto del 2021, all’età di 83 anni. Nel sito www.enricomontonati.it una vasta rassegna delle sue opere, delle esposizioni e dei premi ricevuti”.






