Somma: A Teatro per i bimbi non vedenti di Cassioli

Lions e l’ass. Parole per Terra uniti per sostenere Real Eyes Sport e far tornare il sorriso ai bimbi ciechi

“Uno spettacolo che vuol far sorridere ma anche un gesto concreto di solidarietà e sostegno”. È l’iniziativa promossa dal Lions Club Somma Lombardo Castello Visconti di San Vito in collaborazione con l’associazione Parole per Terra di Golasecca, che venerdì 14 novembre alle 20.45 al Teatro Auditorium San Luigi vedrà in scena “Una baita e tanti segreti”, spettacolo della Compagnia della Crocetta.

L’evento sarà a sostegno di Real Eyes Sport ASD, la realtà fondata dal campione gallaratese Daniele Cassioli, non vedente dalla nascita e pluricampione mondiale di sci nautico, che da anni promuove attività sportive inclusive per bambini e ragazzi ciechi o ipovedenti.

“Questa serata vuole essere quindi un piccolo segno per sostenere un grande progetto e quindi un mondo in cui i bambini possano correre, giocare e sorridere insieme” sottolinea Paola Bizzozero, presidente del Lions Club. Il ricavato infatti sarà interamente devoluto al progetto di Cassioli.

Come ricorda Mauro Dalla Piazza, presidente di Parole per Terra, “l’iniziativa nasce dall’incontro con Cassioli, che con la sua energia e sensibilità sa coinvolgere ragazzi e scuole sul tema della disabilità e dell’inclusione. Vi aspettiamo numerosi”.

I biglietti sono disponibili a Somma Lombardo presso Farmacia Valsecchi, Ottica Mascheroni e Ortopedia Cossia.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play