Conto alla rovescia terminato, a Somma Lombardo il Natale è arrivato con un programma ricchissimo che trasformerà la città in un vero villaggio delle feste. A partire dal 29 novembre, luci, musica, mercatini e la grande novità della pista di pattinaggio accompagneranno cittadini e visitatori lungo tutto il periodo natalizio.
L’assessora alla Cultura Donata Valenti invita tutti a vivere la magia del centro cittadino, "Le iniziative saranno tante e dedicate soprattutto a bambini e famiglie. Torna il weekend dei mercatini del 29 e 30 novembre a cura della Pro Loco, e dal 6 dicembre il Castello Visconti ospiterà quelli organizzati da Malpensa Meetings. Inaugureremo le luminarie sabato 29 alle 18: la città sarà più bella che mai".
La grande novità è annunciata dall’assessore alle Attività produttive Francesco Calò, "Torna la pista di pattinaggio, quest’anno a Villa Dolci, grazie alla collaborazione con la parrocchia e Somma di Noi. Un Natale di luci, colori e ghiaccio in uno degli angoli più affascinanti della città".
Dal 6 al 14 dicembre quattro giorni di atmosfera unica animeranno il Castello Visconti con la 16ª edizione dei mercatini di Natale a cura di Malpensa Meetings.
Il primo assaggio di festa arriva già il 29 e 30 novembre con i mercatini della Pro Loco, come spiega il vicepresidente Daniele Grossone, "Il centro si riempirà di bancarelle, Babbo Natale aspetterà i bambini nella sua casetta e si potranno già imbucare le letterine. E poi tornano i pizzoccheri: un cuoco valtellinese cucinerà la ricetta originale allo stand della Pro Loco".






