Somma: Tributo ai Grateful Dead in ricordo di Paolo Carù

Castello di Somma, ad un anno dalla scomparsa di Paolo Carù. Una serata di musica per ricordarlo

“Il 14 giugno, se ne andava improvvisamente Paolo Carù, fondatore della rivista storica Buscadero. Lo vogliamo ricordare con una serata interamente dedicata a lui, omaggiando la sua band preferita, i Grateful Dead”, ad annunciarlo è Andrea Parodi, musicista, direttore artistico del Buscadero Day e grande amico di Paolo.

A un anno dalla sua scomparsa, dunque, Paolo Carù, fondatore della storica rivista musicale Buscadero quarant’anni fa e titolare dello storico negozio di dischi in centro a Gallarate, verrà ricordato con una serata speciale, giovedì 12 giugno 2025 al Castello Visconti di San Vito a Somma Lombardo.

Protagonisti sul palco saranno i Magnolia, un gruppo musicale proveniente dalla Liguria, affiancati da Radoslav Lorkovic, “straordinario pianista, cantante e fisarmonicista di origini croate ma cresciuto musicalmente negli Stati Uniti. Lorkovic ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi del panorama blues e folk americano, da Odetta a Jackson Browne”, spiega Parodi.

L’appuntamento si inserisce all’interno del festival “Storie di Cortile”, che porta la musica d’autore in luoghi suggestivi e spesso poco conosciuti del territorio, “in questo caso in un posto bellissimo che è il Castello di Somma”, sottolinea Parodi. L’evento, a ingresso libero fino a esaurimento posti, inizierà alle ore 21.
“Il Comune di Somma ci dà l'opportunità di dare continuità a un rapporto che è cominciato ormai da tanti anni “, spiegano gli organizzatori. In caso di maltempo, il concerto si terrà nella Sala d’Aragona, con ingresso da Piazza C.E. Visconti.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play