“Il 14 giugno, se ne andava improvvisamente Paolo Carù, fondatore della rivista storica Buscadero. Lo vogliamo ricordare con una serata interamente dedicata a lui, omaggiando la sua band preferita, i Grateful Dead”, ad annunciarlo è Andrea Parodi, musicista, direttore artistico del Buscadero Day e grande amico di Paolo.
A un anno dalla sua scomparsa, dunque, Paolo Carù, fondatore della storica rivista musicale Buscadero quarant’anni fa e titolare dello storico negozio di dischi in centro a Gallarate, verrà ricordato con una serata speciale, giovedì 12 giugno 2025 al Castello Visconti di San Vito a Somma Lombardo.
Protagonisti sul palco saranno i Magnolia, un gruppo musicale proveniente dalla Liguria, affiancati da Radoslav Lorkovic, “straordinario pianista, cantante e fisarmonicista di origini croate ma cresciuto musicalmente negli Stati Uniti. Lorkovic ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi del panorama blues e folk americano, da Odetta a Jackson Browne”, spiega Parodi.
L’appuntamento si inserisce all’interno del festival “Storie di Cortile”, che porta la musica d’autore in luoghi suggestivi e spesso poco conosciuti del territorio, “in questo caso in un posto bellissimo che è il Castello di Somma”, sottolinea Parodi. L’evento, a ingresso libero fino a esaurimento posti, inizierà alle ore 21.
“Il Comune di Somma ci dà l'opportunità di dare continuità a un rapporto che è cominciato ormai da tanti anni “, spiegano gli organizzatori. In caso di maltempo, il concerto si terrà nella Sala d’Aragona, con ingresso da Piazza C.E. Visconti.