Cerca
Close this search box.

Storie di fantasmi del Giappone: il folklore del Sol Levante illustrato da Benjamin Lacombe

Lafcadio Hearn era un giornalista di origini greco-irlandesi, girò il mondo ed ebbe una vita avventurosa e tormentata, finché giunse in Giappone. Qui Lafcadio trovò nuova ispirazione per i suoi scritti ed elesse il Giappone a sua nuova patria, sposando una donna giapponese e divenendo uno dei primi occidentali ad acquisire la cittadinanza giapponese.

Quasi sconosciuto da noi, è invece famoso e celebrato in Giappone, con il nome di Yakumo Koizumi, per la sua opera di raccolta di storie e leggende del folklore giapponese.

Alcune delle storie da lui raccolte e narrate con l’agile penna del reporter, sono qui raccolte e illustrate da Benjamin Lacombe.

L’illustratore e scrittore francese, autore di molti libri per ragazzi tradotti anche in Italia, con la sua arte inimitabile, riesce a illustrare ogni racconto con uno stile diverso, con tratti delicati e suggestivi, rendendo ancora più viva ogni storia.

Storie di Fantasmi del Giappone. Di Lafcadio Hearn, Benjamin Lacombe. Traduzione di Ottavio Fatica. Edizioni L’Ippocampo.

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play