Cerca
Close this search box.

Un lungo viaggio, tra uomini e alberi

Grande successo per i due spettacoli proposti il 16 agosto a Villa Toeplitz, nell’ambito della rassegna “Il respiro e la maschera” di Chicco Colombo

Uno spettacolo di ispirazione cromatica. E’ l’anima verde di Marco Ballerini, presentato nell’ambito della rassegna IL RESPIRO E LA MASCHERA di Chicco Colombo, che ieri ha fatto tappa a VILLA TOEPLITZ. 

“Troverai più nei boschi che nei libri”, si legge nella presentazione dello spettacolo. Perchè gli alberi sono i nostri polmoni, il nostro ossigeno e la nostra anima.

Lo spettacolo racconta dei Celti, mezzi uomini e mezzi extraterrestri, che identificavano e classificavano le persone in base alla data di nascita terrena, riconducendo il tutto a una specifica pianta. “Io esempio, sono nato il 1 di settembre, quindi sono un PINO, e come tale una persona molto razionale”, racconta l’autore.  Un viaggio lungo il tempo, tra uomini e alberi, che ha appassionato adulti e bambini.

Ma non è finita qui, nell’ambito della stessa rassegna, sempre ieri, COOPUF TEATRO ha portato in scena IL TAVOLO E L’ALBERO. 

Tre uomini, tre storie, tre punti di vista. Il tutto attorno a tre tavoli, rigorosamente di legno, che fanno da scenografia e che narrano il profondo legame tra uomo e natura.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play