Cerca
Close this search box.

Una storia di musica, da leggere… e da suonare!

Il libro, scritto da tre docenti del Liceo Musicale di Varese, si propone di istruire, divertire, coinvolgere e interagire. Prima uscita pubblica, domenica 3 Aprile nell’ambito di Arte in Festa, a favore di Fondazione Giacomo Ascoli

Anna Castellazzi, Matteo Mainardi e Maria Paola Molinari. Sono tre docenti del Liceo Musicale di Varese e artefici del libro “Una storia… di musica – Il Signore del Caffé”, concepito a misura di bambino.

Il volume non è solo scritto, ma, per così dire, composto.

Novità nella novità, la vocazione interattiva e quella inclusiva. La prima è fatta di inserti, partiture e componente narrativa.

Tra le professionalità coinvolte, l’attrice Liliana Maffei, la soprano Leyla Martinenghi e i musicisti Diego Colli e Roberto Villa. La prefazione è affidata a Raffaele Mellace.

La parte più inclusiva è racchiusa nelle pagine volume espressamente pensate per ragazzi con difficoltà di apprendimento

Oltre ad acquistarlo sugli store online e in libreria, sarà in vendita domenica, nell’istituto di Biumo e nell’ambito della giornata di Arte in Festa organizzata da Fondazione Ascoli (per riascoltare i dettagli dell’evento, clicca qui). 

Il 9 Aprile, secondo round, sempre al Liceo Musicale e sempre per una buona causa: l’Arcobaleno di Nichi.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play